IL VINO

dei vini
Bove’s si distingue anche per l’importante carta dei vini; una carta accuratamente studiata per comunicare al meglio il carattere signorile ed esuberante del territorio langarolo, ricco di etichette prestigiose, capaci di emozionare tanto gli intenditori quanto i semplici amanti del vino.

Protagonisti della cantina, i grandi rossi piemontesi rinomati in tutto il mondo: Dolcetto, Barbera, Freisa, Pelaverga, Grignolino e Ruché, ad esempio. Oltre, ovviamente, ai meravigliosi vini ottenuti dal re dei vitigni piemontesi, il nebbiolo: Nebbiolo in purezza o nelle straordinarie vesti di Barolo e Barbaresco, vere e proprie perle della produzione vinicola italiana, perfette per accompagnare i più strutturati piatti di carne.
Fra i bianchi, altre splendide espressioni enologiche delle Langhe, come Gavi, Arneis, Favorita e Riesling, meno famosi dei rossi ma altrettanto capaci di entusiasmare il palato, soprattutto se abbinati con i piatti più delicati della nostra cucina.
Per chi ama le bollicine, gli spumanti di Alta Langa nelle loro differenti versioni (ad esempio Millesimati, Rosé e Pas dosé), insieme ad altre proposte più particolari, come il Nebbiolo Brut Metodo Classico, sapranno rinfrescare la bocca con la loro elegante effervescenza.
Accanto alle proposte del territorio, i nostri ospiti troveranno anche vini provenienti da altre aree italiane ad internazionali, fra cui Franciacorta e Champagne per gli spumanti, Ribolla Gialla, Riesling dell’Alsazia e Gewurztraminer per i bianchi, Chianti, Amarone e Bolgheri per i rossi.
Un percorso di degustazione che potrai proseguire anche a casa, se lo vorrai, dal momento che abbiamo allestito una piccola esposizione dei nostri vini da esplorare durante l’attesa del pranzo o della cena, e dove potrai scegliere le etichette che più ti ispirano per l’asporto.
Curioso di conoscere la nostra collezione e di pregustare il tuo prossimo assaggio? Scopri ora la carta dei vini di Bove’s!